A cosa serve la Lattoferrina

La Lattoferrina è una  glicoproteina  molto importante per lo stimolo del sistema immunitario. Non a caso questa componente è spesso presente negli integratori alimentari.

Questi prodotti, assunti all’interno di una dieta corretta ed equilibrata aiutano il nostro corpo in una serie di funzioni importanti.

Un integratore alimentare a base di Lattoferrina e Quercetina è utile per apportare una quota integrativa di tali ingredienti all’alimentazione quotidiana.

La Lattoferrina (o Lattotransferrina) è composta da 703 aminoacidi ad azione ferro-trasportatrice ed immunitaria.

La scoperta di quest’importante glicoproteina risale al lontano 1939, quando fu trovata per la prima volta all’interno del latte vaccino.

Abbondantissima nel colostro umano o primo latte, la Lattoferrina usa principalmente il plasma sanguigno come “mezzo di trasporto” all’interno del corpo umano.

Quindi a cosa serve la Lattoferrina?

Il particolare interesse, specie durante i mesi invernali, verso l’assunzione di Lattoferrina è dato dalla sua attività antibatterica e dalle sue proprietà antivirali. Inoltre, la Lattoferrina contribuisce al corretto funzionamento delle difese naturali dell’organismo, migliorando l’efficacia del sistema immunitario e contrastando eventuali attacchi batterici.

Lattofer Q
Integratore alimentare a base di Lattoferrina e Quercetina

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando accetti la privacy policy OK